Arredamenti e attrezzature per scuole e biblioteche

DIDATTICA E BIBLIOTECHE

Arredi e attrezzature per scuole, laboratori didattici e biblioteche.


COEBI offre alla sua clientela:

  • Qualità certificata delle aziende partner
  • Sicurezza d’uso certificata
  • Produzione ecocompatibile
  • Linee di prodotto differenziate
  • Personalizzazione dei prodotti
  • Durata nel tempo
  • Assistenza al cliente
  • Ambienti “chiavi in mano”

Le soluzioni offerte sono personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Arredi e attrezzature per Scuole

Nel settore scolastico, COEBI vanta partner commerciali leader nel settore, come Gonzagarredi,  ha creato, con il contributo di esperti nei diversi settori, prodotti universali, in grado di arricchire dal punto di vista funzionale ed estetico gli ambienti e gli spazi destinati all’educazione e alla cultura.

Le varie essenze del legno dei prodotti proposti, sono sempre in primo piano nella nostra filosofia di  progettazione, sia che si tratti di arredamenti per gli asili nido, sia che si tratti di mobili per la scuola materna.

I nostri arredi per la scuola, sono espressione del design italiano, sono sicuri, costruiti con materiali e finiture di pregio e sono conformi ai più elevati standard tecnici europei del settore

Materiale Educativo Montessori

Teniamo particolarmente alla collaborazione con  Gonzagarredi, la quale e’  una delle tre aziende al mondo a produrre materiale educativo Montessori con la supervisione e l’approvazione dell’Association Montessori Internationale (AMI).

L’attività di realizzazione di materiale Montessori a Gonzaga è iniziata negli anni Venti del secolo scorso, è la più antica ancora oggi esistente ed è legata alla presenza diretta di Maria Montessori.

Arredi tecnici per Laboratori Didattici

Gli arredi nei nuovi spazi didattici nella visione della scuola proiettata al futuro, utilizza gli  spazi concettualmente con molteplici configurazioni e scelte tecnologiche,  che permettono lo svolgimento delle attività didattiche differenti.

Attività frontali e  attive, attività di  classe, individuali e di gruppo.

La Mobilità e modularità degli arredi che la Co. E Bi.  propone, sono infatti mobili e modulari.

Tavoli componibili e mobili, sedie, sgabelli, pouf, angoli morbidi, ecc.

Ed è così che la destinazione degli spazi didattici si slega dallo spazio e si adegua in maniera flessibile alla metodologia didattica adottata dal docente o dalla scuola.

Arredi e attrezzature per Biblioteche

COEBI Srl propone sistemi d’arredo multifunzionali per gli edifici destinati alla cultura e l’arredamento biblioteche: banchi prestito, scaffali, espositori, contenitori e armadi, tavoli e sedute.

L’utilizzo di materiali tecnologici avanzati e la versatilità dell’arredo realizzato e personalizzato a seconda delle diverse esigenze dei clienti.

L’aspetto funzionale, operativo ed estetico,  seguono insieme la progettazione degli interni delle biblioteche e degli spazi destinati alla cultura, cui sono garantite la continuità della produzione delle diverse linee di arredo e la facile conversione verso standard più evoluti.

MODULAR Line di GONZAGARREDI,  è uno scaffale ad alta tecnologia, è possibile attrezzarlo con una gamma completa di accessori che ne amplificano la versatilità e l’adattabilità in ogni contesto, dalla biblioteca di base a quella universitaria.

Si presta all’archiviazione di libri di tutte le dimensioni e di ogni tipo di device non-book e può essere attrezzato con impianti illuminanti.

Il piano, di diverse dimensioni, è disponibile anche in legno.

Le nostre linee di prodotto  comprendono anche armadiature, piani estraibili, griglie espositive, carrelli e tavoli.

CONTATTI - PREVENTIVI - SOPRALLUOGHI